“Mi piace masturbarsi”

“L’auto -soddisfazione è una forma naturale di implementazione sessuale. Ma non dovresti considerarlo come un sostituto completo delle relazioni sessuali in una coppia “, afferma Elena Egorova, candidata di scienze mediche, ginecologa.

“Le persone coinvolte nella masturbazione (masturbazione) stanno diventando sempre più, indipendentemente dall’età. Negli ultimi 30 anni, il loro numero è aumentato del 17% tra gli uomini e il 37% tra le donne*. Molti di noi non solo prendono questa forma di soddisfazione sessuale, ma sperimentano anche imbarazzo e colpa in questa occasione. Prima di tutto, ciò è dovuto al senso di indipendenza e al desiderio di autorealizzazione in tutte le aree della vita. Molte (donne e uomini) non considerano necessario abbandonare il piacere fisico e le dimissioni psico -emotive solo perché non hanno incontrato un partner “adatto” o non sono soddisfatti delle relazioni sessuali esistenti.

La masturbazione non solo porta calma e soddisfazione, ma migliora anche le relazioni in coppia. Ti permette di conoscere le sue preferenze erotiche, prepararti all’intimità, sintonizzarsi, specialmente se il partner si comporta in modo passivo o inetto, o se l’umore di due non coincide. Per le donne, la masturbazione può anche essere un’aggiunta importante ai normali rapporti sessuali, perché oltre il 50% di esse per vari motivi non raggiunge l’orgasmo vagino (vaginalmente). Colui che si masturba aumenta anche la necessità di sesso affiliato: a seguito dell’attività sessuale, il livello di testosterone nel sangue aumenta. Il rischio per la coppia si verifica solo quando l’auto -soddisfazione diventa un mezzo per allontanarsi da un partner.

Ma pochi sanno che la masturbazione ci aiuta anche a evitare varie malattie. Per le donne, l’auto -soddisfazione è un buon modo per mantenere l’afflusso di sangue agli organi pelvici. La stagnazione del sangue in quest’area è accompagnata dal dolore e può portare all’emergere e allo sviluppo dei fibromi uterini (se esiste una predisposizione genetica) e con l’orgasmo c’è un deflusso di sangue in eccesso. Per gli uomini, la masturbazione è un’opportunità per ridurre il rischio di cancro alla prostata. Gli uomini di età compresa tra 20 e 40 anni, eiaculando almeno cinque volte a settimana, si ammalano una volta e mezzo meno spesso di quelli che hanno l’eiaculazione da quattro a sette volte al mese **. Tali dati confutano vari miti che la masturbazione è una deviazione nel comportamento, che porta a varie malattie, corporeo e sincero. L’auto -soddisfazione, non sviluppando la dipendenza, è una manifestazione naturale della nostra sessualità, ma non può sostituire le relazioni sessuali con un partner stretto: sono loro che portano il più grande piacere, la più grande dimissione. La masturbazione ci porta

solo un ulteriore piacere “.

* Secondo l’Institute of Sexology, Sexophalogy and Forensic Medical Psychiatry presso l’Università di Amburgo (Germania).** Secondo il National Oncology Institute (USA).

0
欢迎登入飞鹰体育合营伙伴,注册领取888红包!
没有账号? 注册  忘记密码?