Come una sensazione di gratitudine rende la vita migliore

Il mondo è pieno di momenti fantastici e meravigliosi! Ma nella razza quotidiana e nelle turbolenze, non abbiamo il tempo di notarli e valutarli. Non troviamo il tempo per provare gratitudine per tutte le cose buone che ci accadono. E molto invano, i ricercatori credono. Scopriamo qual è il vantaggio della gratitudine e come farla entrare nella vita di tutti i giorni.

Ci sono momenti in cui i raggi del sole sfondano le nuvole o quando il partner decide di fare la pulizia in casa o quando un computer che hai già seppellito mentalmente, inizia improvvisamente a lavorare. Le piacevoli sorprese ti fanno provare una sensazione di gratitudine. In questi minuti, saremmo pronti ad aprire la finestra e cantare a voce piena.

Ma ci sono giorni ordinari e la maggioranza, quando pensiamo solo a prepararci per l’incontro al lavoro o nella lista degli affari imminenti, su come trascorreremo le vacanze. Semplicemente non abbiamo tempo per fermarci e apprezzare tutti i deliziosi che ci circondano. Non voglio cantare in questo stato, molto più spesso abbiamo mal di testa dalle preoccupazioni. Nella vita di tutti i giorni, difficilmente sentiamo questa sensazione, e questo è molto triste. Dopotutto, questa non è solo una regola di buon tono, ma un elemento importante di auto -cura, salute e benessere.

“La gratitudine è uno strumento potente che aiuta a migliorare il benessere”, afferma Amy Gordon, ricercatore dell’Università della California a San Francisco. Sempre più studi dimostrano che un senso di gratitudine aiuta a migliorare il sonno, migliora l’umore e la gioia della vita e riduce la pressione. “Ci porta il più grande vantaggio proprio quando la cosa più difficile è sentirla.”.

Robert Emmons, un esperto nello studio della gratitudine, le dà una definizione: questa è la capacità di realizzare e apprezzare tutte le cose buone che sono nella vita. Lo sentiamo quando capiamo che la fonte della nostra gioia è qualcosa di esterno. Può essere una zia amata che legata calze o natura, creando un bellissimo cielo sparso di stelle. Poiché la gratitudine è rivolta a un altro, può servire come una specie di stucco emotivo per una relazione. Quando ringrazi il coniuge (coniuge) per aver accettato (a) di imbattersi nella lavaggio a secco, questo riunisce.

Cosa si può fare per provare questa sensazione più spesso nella vita di tutti i giorni.

Come superare l’istinto?

Se pensi sempre che il vetro sia mezzo vuoto, è ora di essere più morbido con te. Gli esperti credono che grazie all’evoluzione, siamo costantemente in guardia, ci aspettiamo qualcosa di brutto. I nostri lontani antenati non potevano permettersi di godersi l’aroma dei fiori, guardarono all’orizzonte delle tigri dogustani a sciabola. La prole ha lasciato solo i sopravvissuti. Oggi ci troviamo di fronte ad altre minacce (“Perché la lavastoviglie emette suoni strani?!”), Ma, tuttavia, il cervello è principalmente impegnato nella ricerca di possibili problemi e le gioie della vita svaniscono sullo sfondo.

Il secondo problema è dovuto al fatto che si adatta più rapidamente alle circostanze mutevoli. Questo è utile quando

Vero, prima della distruzione della gloria del mondo, dovevano svolgere i risultati di tre Cialis senza ricetta in Italia studi nazionali tematici, che si sono svolti nel 1990-2012 con la partecipazione di un conto uniforme di 45 anni di età pari o superiore a 16-24 anni.

succede qualcosa di terribile. Ad esempio, quando si invia un divorzio, può sembrare che la vita sia finita. I sondaggi mostrano che in un anno o due, la maggioranza si sente felice come prima del divorzio. Gli scienziati lo chiamano adattamento edonistico. Allo stesso modo, ci abituiamo molto rapidamente a cambiamenti gioiosi, iniziamo a percepirli per scontato.

“Quando mi sono trasferito in una nuova casa, ero così grato al destino per l’opportunità di vivere qui! Mi sono piaciuti i pavimenti del legno duro, ero felice che le finestre avessero mancato così tanta luce. Ma qualche mese dopo ha iniziato a lamentarsi del fatto che i pavimenti scricchiolano, ed è freddo a causa delle grandi finestre in inverno ”, ricorda Amy Gordon.

Ci sono abbastanza altri ostacoli nel mondo. “Per provare gratitudine, dobbiamo smettere di correre e iniziare a percepire consapevolmente ciò che ci circonda”, afferma Christin Carter, autore del libro “The Perfect Balance: come ottenere grandi risultati con meno sforzo”. – ma nella nostra cultura, il costante occupazione è ora considerato la norma. Non abbiamo tempo per una calma contemplazione necessaria per provare questo sentimento “.

Ci sono buone notizie: ora che sei a conoscenza di questi ostacoli, hai già fatto il primo passo per aggirarli e sviluppare l’abitudine di sentire costantemente gratitudine. Non c’è bisogno di allocare per questa pratica un certo tempo nel programma. È meglio esercitarlo senza interruzioni dagli affari di tutti i giorni, nel tempo svilupperai una tale abitudine.

“Immagina te stesso con un curatore che raccoglie momenti gioiosi della vita. Il tuo obiettivo è raccogliere tutto bene “, dice a.J. Jacobs, autore del libro “Thousand Times Thank You: Journey for Gratitude”.

Non dimenticare “Assistenti invisibili”

Lavorando sul libro, Jacobs ha viaggiato nel mondo intero per ringraziare tutti quelli il cui lavoro gli ha dato l’opportunità di godersi la tazza di caffè del mattino, da un designer che ha creato un coperchio per lei, agli agricoltori che coltivano cereali: “Gran parte di ciò che usiamo sono creati da centinaia di persone e lo diamo per scontato “. Puoi seguire il suo esempio. Se, ad esempio, acquisti un tacchino sul mercato degli agricoltori, spendi 10 secondi, dai un’occhiata al venditore nei tuoi occhi e dici che per molti anni sei felice di mangiare il suo tacchino. Quindi renderai piacevole sia lui che te stesso. Un buon risultato per dieci secondi.

Cerca di esprimere gratitudine in altre parole

Anche se sei sincero, grazie ordinario, spesso sembra che tu lo abbia pronunciato sulla macchina senza esitazione. Prova a metterlo in altre parole. “Una volta ho detto a mia moglie:” Ti sono molto grato per il fatto che tu stesso porti mio figlio in Orthododont oggi “. La ha impressionato ”, ricorda Jacobs. O: “È difficile persino spiegare quanto significhi per me”, “Voglio solo dirti come apprezzo. “. Quindi mostrerai all’interlocutore l’intera profondità dell’emozione.

Fare un elenco

Per superare l’innata tendenza del cervello a cercare pericoli e problemi ovunque, cerca di prestare deliberatamente attenzione a tutto ciò che è gioioso e positivo intorno. Rachel Finsi Woods, una psicoterapeuta di Santa Monica, scrive 10 ragioni ogni giorno per essere grata a qualcuno oggi. Ha un elenco in forma elettronica, ma se vuoi esercitarti regolarmente e organizzativo, ottieni un diario di carta. Questo aiuterà a non rimanere bloccato su una cosa.

“È improbabile che tu ne tragga beneficio se ripeti ogni giorno:” Sono grato alla vita per il bellissimo tè mattutino “, in effetti non si sente più”, afferma Gordon.

Dove ottenere ispirazione e idee fresche? Cerca ciò che provoca soggezione nell’anima. Cammina attraverso una bellissima foresta, ascolta musica eccellente, puoi usare minuti gratuiti nel programma. Abitudine di elencare mentalmente i motivi di gratitudine in un determinato momento della giornata, ad esempio, quando aspetti in fila o fai una doccia.

Ascolta tutti i sentimenti

Quando percepisci il mondo che lo circonda non solo con la visione e l’udito, ma anche per tutti gli altri sensi, tutto intorno come se fosse lento. Hai l’opportunità di apprezzare ciò che ti circonda. La psicologa clinica Barbara Greenberg afferma che, prendendosi cura delle piante da interno, cerca consapevolmente di percepire i sensi circostanti da tutti gli organi: “Ho 50 piante e al mattino, prima di tutto, esamino tutto a quello singolo. Inspiro il loro aroma, li tocco, a volte fotografia per catturare un momento meraviglioso. Sento sempre una profonda gratitudine se riesco a trovare il momento in cui una delle piante fiorisce “.

C’era un fastidio? Accetta questo fatto e vivi

“Puoi sentire questa sensazione non solo nei momenti di beatitudine”, afferma Christine Carter. Altrimenti dovrei aspettare molto tempo per il momento giusto, perché ci sono sempre abbastanza difficoltà nella vita. C’era un fastidio – insoddisfazione espressa mentalmente: “Oh. Ancora una volta, ha sparso la biancheria intima in bagno “. Quindi immagina cosa proveresti se la persona (o un altro fattore) ti infastidisce scompariva dalla vita: “Senza di lui non ci sarebbe nessuno a dormire in un abbraccio, lascialo rimanere”.

Scrivi una lettera di ringraziamento

Scrivendolo a qualsiasi persona che abbia migliorato la vita in qualcosa, portiamo gioia non solo a lui, ma anche a noi stessi. Perché non lo facciamo più spesso? “Sembra a molti che il destinatario della lettera possa sperimentare imbarazzo o imbarazzo. Sottovalutano quanto sarà contento di leggerlo ”, afferma Amit Kumar, marketer, professore della Texas University di Austin. Nel 2018, Kumar ha condotto un esperimento per valutare come reagiamo alle lettere con riconoscimento della gratitudine. Si trattava solo di e -mail, ma i destinatari erano ancora profondamente toccati. Pertanto, siediti e scrivi, ad esempio, a un insegnante di gioco di violino, che ti ha sempre creduto e motivato mentre gli sei grato. Ti renderà entrambi più felici.

0
欢迎登入飞鹰体育合营伙伴,注册领取888红包!
没有账号? 注册  忘记密码?